Addobbi per Carnevale fai da te


Decorazioni per Carnevale

La festa del Carnevale è molto amata dai bambini, ma anche i grandi non si sottraggono al divertimento e all’allegria di questo evento che coinvolge per la sua spontaneità. E’ tradizione durante questa festa organizzare delle serate per ballare e stare in compagnia, ma anche a scuola si tengono recite e incontri per far divertire i bambini. Anche in casa propria è possibile organizzare una bella festa per Carnevale, ma come rendere l’ambiente più bello e accogliente? Ecco come addobbare casa a Carnevale con tantissime idee di decorazioni fai da te assolutamente creative e a cui potete ispirarvi per rendere la vostra casa accogliente e colorata.

Addobbi di Carnevale fai da te

A prima vista può sembrare complicato realizzare delle decorazioni per carnevale, tuttavia non è così e anche chi non ha mai messo in gioco la propria abilità, può divertirsi e creare addobbi carini e spiritosi. Piatti di carta, bicchieri, cannucce, basta davvero pochissimo per trasformarli in colorati festoni che mettono allegria. Con il fai da te basta solo il materiale adatto, un po’ di tempo e tanta fantasia! Ecco alcune idee di addobbi Carnevale da realizzare per allegrare la tua casa!

Cappellini di carta a cono con coriandoli

Una delle creazioni più originali e semplici da realizzare sono i cappellini a cono per Carnevale , divertenti e ideali per allietare qualsiasi festa. Realizzarli è semplice e puoi anche farti aiutare dai bambini. Basta avere a disposizione del cartoncino e formare dei coni, da decorare poi con tanti coriandoli o pon pon. Incollare i coriandoli con della colla vinilica e fare dei buchetti ai lati per attaccare un elastico o dei laccetti. E’ anche possibile decorare i cappelli in altri modi, basta lasciar scorrere la fantasia!

Caramelle variopinte

Deliziose e allegre, le caramelle variopinte sono perfette per addobbare la casa a Carnevale. Facili da preparare con i fogli di carta crespa colorati, posso essere messe in bella mostra una sopra l’altra e realizzate anche in diverse dimensioni. Ai lati mettere dei laccetti o dei fiocchetti per renderle ancora più allegre e simpatiche!

addobbi carta velina e carta crespa

Fiori colorati con carta crespa

Decorativi e deliziosi, i fiori colorati realizzati con carta crespa e carta velina non possono mancare tra gli addobbi per Carnevale. Per realizzarli basta procurarsi della carta crespa verde per realizzare le foglie e il gambo, quella gialla per gli stami e poi carta crespa in diversi colori per i petali, da scegliere in base al fiore da realizzare. Fate molti fiori e renderete la casa un vero giardino!

Festoni di Carnevale

I festoni di Carnevale sono tra gli addobbi di Carnevale più simpatici da realizzare, perfetti per mettere allegria in qualsiasi ambiente e ideali per arredare una festa, l’aula della scuola dove si tiene una recita e qualsiasi altro luogo. Per fare i festoni occorre procurarsi della carta crespa di vari colori, tagliare dei dischi e con le forbici incidere i lati per poi collegarli e fare in modo che sospesi creino dei disegni molto carini.

addobbi carnevale fai da te

Spirali giganti e colorati

Anche le spirali giganti fai-da-te sono molto richieste tra gli addobbi Carnevale. Semplicissime da realizzare e perfette per decorare la stanza in cui volete tenere la festa di Carnevale. Ritagliare le spirali da dischi di cartoncino di diversi colori che potete alternare con coriandoli giganti e formare delle catene da appendere nella stanza.

Loading...
maschere di carnevale fai da te

Maschere di Carnevale a tema

Non possono mancare le maschere per bambini fai da te, simbolo del Carnevale, da ritagliare e decorare a piacimento. E’ possibile scegliere qualsiasi tema e per indossarle basta agganciare con dello spago elastico per fissarle al volto. Tantissimi i soggetti da realizzare, dai personaggi dei cartoon ai quelli horror.