Simboli portafortuna che possono cambiare la tua vita


simboli fortunati

I talismani sono oggetti che possiamo portare addosso per attirare addosso a noi delle energie positive. Un talismano può essere qualcosa che si è caricato di un significato speciale nel corso della nostra vita, o che ci ricorda qualcuno che è stato molto importante per noi. Un talismano però può anche essere un simbolo fortunato, che indossiamo o come ciondolo o come tatuaggio.

Il simbolo ha da sempre un profondo significato nella storia dell’uomo. Si tratta di un‘immagine che, attraverso la storia, si è caricata di un grande potere e ancora oggi è in grado di proteggerci, guidarci, aiutarci. Ecco di seguito 5 simboli fortunati che possono cambiare la tua vita.

La Ghianda

simboli fortunati
Credits: newengland.com

La ghianda è molto piccola, ma viene prodotta da una delle piante più sacre per gran parte delle popolazioni antiche, la Quercia. Una grande Quercia nasce da questa piccola ghianda, che perciò è diventata il simbolo di ciò che dona forza e protezione, e che può far crescere sani e forti.

Pensa che i soldati usavano indossare una ghianda, certi che li avrebbe protetti dai pericoli della battaglia. Per le streghe avere una ghianda sempre appresso è un modo per avere buona fortuna in ogni impresa. Una piccola ghianda ha un grande potere, perché è uno dei simboli fortunati che possono cambiare la tua vita.

Il Fiore di Loto

simboli fortunati
Credits: unsplash.com

Il fiore di loto è uno dei simboli fortunati soprattutto per le filosofie e le religioni orientali, anche se il suo significato è universale. Il fiore di loto porta in se stesso il suo grande potere. Si tratta di un fiore bellissimo, capace di riempire gli occhi e il cuore di meraviglia.

Ma è un fiore che nasce nelle paludi e quindi affonda le sue radici nel fango e nella melma. Quindi ci dice che anche attraverso le difficoltà possiamo fiorire e sbocciare arrivando al sole. Il fiore di loto ci dà coraggio anche nei momenti più oscuri della vita.

Il Pipistrello Rosso

simboli fortunati
Credits: marvelsofchina.blogspot.com

Noi non penseremmo mai ai pipistrelli come a simboli fortunati, ma i pipistrelli rossi sono invece tenuti in grande considerazione nel continente asiatico. Devono però sempre essere o in coppia, o in numero di cinque. Se sono in coppia indicano una doppia fortuna! Se sono cinque, simboleggiano cinque elementi fortunati: longevità, onore, abbondanza, fertilità e, naturalmente, buona fortuna.

La Ruota

simboli fortunati
Credits: thoughtco.com

La ruota è un simbolo universalmente noto e non a caso è anche raffigurato in una carta del mazzo dei Tarocchi. La ruota è uno dei più potenti simboli fortunati che esistano per quanto, in sè, non indichi la buona sorte. La ruota ci ricorda solo che la vita compie dei giri e dei cicli, e che non dobbiamo mai disperarci perché prima o poi le cose cambieranno anche per noi.

La ruota ci stimola anche ad avere fiducia in noi stessi e a non aspettare che il cambiamento venga dall’esterno, perché esso può maturare solo dentro di noi.

Lo Scarabeo

simboli fortunati
Credits: egyptabout.com

Lo scarabeo era uno dei simboli fortunati per gli Antichi Egizi, ed era anche un simbolo sacro. Infatti veniva considerato come emanazione di una delle tante diverse incarnazioni del dio Ra, il dio Sole, Lo scarabeo però viene dal sottosuolo: la sua presenza indica che la luce e la positività vincono sempre. Indossare uno scarabeo significa propiziare la buona salute e la buona sorte.

Loading...

Qual è di questi 5 simboli fortunati quello che senti più vicino a te? Portalo addosso nel modo che preferisci e ti proteggerà con i suoi influssi positivi.