Sognare cadavere significato e interpretazione


sognare cadavere

Non è sicuramente piacevole sognare un cadavere, anzi può creare paura e disagio. Anche se spesso il significato non è brutto, le immagini non sono tra le più auspicabili da vedere durante il sonno. È vero che il cadavere è un’immagine che ovviamente riconduce alla morte, anche se spesso, come già abbiamo visto, la morte nei sogni non deve essere presa alla lettera. Si tratta spesso di un segnale che sta ad indicare un importante cambiamento, la fine di una fase della vita e l’inizio di qualcosa di nuovo.

Ci sono dei casi in cui sognare un cadavere può anche indicare dei lati della personalità che sono stati soppressi, degli aspetti di se stessi che non si amavano e che quindi sono stati superati. Oppure degli atteggiamenti che hai avuto in passato e che ora non sono più attuali. Si può trattare di sentimenti finiti, amori spenti e desideri estinti oppure ancora la fine della forza vitale, della propria energia interiore. La “morte” della propria voglia di vivere, di progettare, della propria creatività.

Sognare un cadavere quindi in questo senso può darti la spinta a smuoverti, a cambiare delle situazioni della tua vita che ti stanno facendo affossare. Prima di entrare in un tunnel senza via d’uscita quindi valuta quale cambiamento apportare al tuo modo di vivere.

Sognare un cadavere: significato

Come abbiamo già detto, sicuramente sognare cadaveri non è piacevole e può anche spaventare la persona che ha questa visione nel sonno. Il significato di sognare un cadavere però può anche essere positivo. Se quello che sognate è il vostro corpo senza vita, può indicare che state vivendo un momento passivo, privo di energia nei confronti di tutto ciò che vi succede attorno, di quello che accade nelle vostre giornate.

Se invece vi capita di sognare cadaveri che non siete voi e nemmeno una persona che conoscete nella realtà, allora il significato potrebbe essere ricondotto a qualche segreto nascosto di cui portate il peso. Qualcosa a cui spesso pensate o che rimane sempre velato nel vostro inconscio. Se sognate il cadavere di una persona che invece ha un volto conosciuto, allora potrebbe voler dire che quell’individuo non fa più parte della vostra vita, l’avete eliminato a causa di un litigio o qualcosa di simile.

Cosa significa sognare di occultare un cadavere

Può capitare anche di vedere nel sonno un episodio particolare, sognare di occultare un cadavere. In questo caso sicuramente si fa riferimento al voler sotterrare, quindi nascondere e dimenticare, qualcosa che non va nella vostra vita. Il significato di sognare di occultare un cadavere potrebbe essere associato al proprio passato che si vuole eliminare per sempre, qualcosa che ormai pensate sia inesistente. Se considerate morta la persona che eravate nel passato e la volete dimenticare, allora potreste fare questo sogno.

Cosa significa sognare un cadavere putrefatto

Un’altra tipologia di visione che si può avere durante il sonno è sognare un cadavere putrefatto. Questo potrebbe significare che qualcosa che sta dentro di voi sta sparendo. Oppure un altro significato potrebbe essere attribuito alla paura di perdere delle proprie abilità fisiche o mentali. Spesso accade a persone affette da malattie particolari oppure semplicemente spaventate dalle morte o dal futuro.

Si potrebbe anche sognare di riesumare un cadavere. Questo sta ad indicare che dentro di voi probabilmente qualche sentimento si sta risvegliando. Magari si tratta di qualcosa che è legato al passato. Oppure potrebbe essere un progetto che è stato accantonato per più tempo e che ora invece riaffiora alla mente.

Loading...

Potrebbe interessarti anche questo articolo sui sogni