Sognare cavalli significato e interpretazione


sognare cavalli cosa significa
Sognare cavalli significato

Vorrai sapere, se ti capita di sognare cavalli, significato e interpretazione di questo tipo di immagine onirica. Magari nella tua quotidianità non hai avuto a che fare con questo tipo di quadrupedi e ti chiedi perché il tuo inconscio abbia voluto mandarti questo animale a cavalcare tra i tuoi sogni. Non sbagli a farti questa domanda: ciò che sogni ha sempre un significato molto preciso, e conoscerlo può aiutarti a capire cosa ti sta accadendo, e in che direzione dovresti muoverti.

Sognare cavalli significato

sognare cavalli significato
Fonte: Pinterest

Cominciamo con lo spiegare, in modo generico, che vuol dire sognare cavalli. Sognare i cavalli è un modo per visualizzare una forza molto potente che alberga dentro di te, una passione che ti invade e che tu potresti non essere in grado di imbrigliare. Se ti capita di sognare di essere a cavallo e di avere le redini in mano, e che quindi hai il controllo della situazione, il senso è positivo. Sei piano di energie e puoi usarle per ottenere i tuoi obiettivi.

Al contrario, sognare un cavallo imbizzarrito vuol dire che non hai il dominio sulle tue emozioni e che sono essere a governare te, e non il contrario. Quindi il tuo inconscio ti dice che devi ritrovare il controllo se vuoi esprimere al meglio le tue qualità. Il cavallo, infatti, è comunque un animale nobile, intelligente, generoso, e tu ti rispecchi in queste caratteristiche.

Secondo Jung, uno dei principali teorizzatori della psicanalisi, il significato del cavallo nei sogni, è l’espressione della nostra anima primordiale, degli impulsi inconsci. Il suo senso però può cambiare in modo importante a seconda del colore del suo manto.

Sognare cavalli marroni significato

sognare cavalli
Fonte: surrealism.website

Il significato di sognare cavalli marroni non muta in modo radicale il senso generico del cavallo che appare in sogno, ma gli conferisce una sfumatura molto positiva. L’immagine del cavallo dal pelo marrone in sogno, indica il fatto che sei molto legato alle tue origini, alle tradizioni, ai valori profondi dell’Uomo. Sei dunque una persona equilibrata, perché le tue passioni non sono sfrenate ma solide e mature, ben indirizzate.

Sognare cavalli neri significato

sognare cavalli
Fonte: hiveminer.com

Il bianco e il nero sono due colori antitetici, che nell’immaginario collettivo rappresentano l’uno il Bene e l’altro il Male. Per questo sognare cavalli bianchi o sognare cavalli neri significa due cose completamente opposte. Se mentre dormi ti appare un cavallo dal manto candido, l’interpretazione è che credi molto nei tuoi progetti e che li vedi già realizzati.

Attenzione però, c’è anche un piccolo avvertimento in questa immagine. Forse sei un po’ troppo ottimista, o conti troppo nelle tue forze: soprattutto tendi ad idealizzare le cose e speri in un successo che in realtà è più lontano di quanto tu non voglia credere. Non illuderti su qualcosa che forse non accadrà mai.

Se sogni un cavallo con il manto corvino, invece, vuol dire che c’è qualcosa che appesantisce il tuo animo e che tu non riesci ad esprimere. Di solito si tratta di un sentimento negativo, ad esempio una forte rabbia repressa che non riesci a sfogare con chi l’ha causata. Naturalmente tenersi dentro le cose non fa mai bene: il cavallo nel sogno vuole dirti che ti devi liberare, se non vuoi soffrire.

Potrebbe capitarti anche di sognare sia cavalli bianchi che neri. Ciò significa che sei combattuto tra due istinti diversi, che la razionalità ti spinge da una parte e l’istinto dall’altra. Devi riuscire a risolvere questo conflitto per crescere e maturare, e per trovare il tuo vero io.

Ci sono molte altre situazioni in cui potresti sognare un cavallo. Ad esempio, se nel sogno il cavallo è ferito, o addirittura morto, vuol dire che hai vinto in modo definitivo le tue pulsioni istintuali. Se questo sia un male, o un bene, sta a te deciderlo.

Loading...

Sognare un cavallo che parla, invece, dice che il tuo inconscio cerca di raggiungerti e vuole dirti qualcosa che forse tu non vuoi ascoltare. Mentre sognare un cavallo che si trova in spiaggia, rappresenta un bellissimo segno di rinascita. Ti aspetta una nuova vita, tu non devi fare altro che abbracciarla.