Sognare la sorella defunta: cosa significa?


Sognare la sorella defunta: cosa significa?

Sognare sorella defunta non significa sempre quello che si crede, infatti nell’inconscio la morte ha moltissimi significati che passano dalla rinascita sino ad una completa visione di sé stessi o del soggetto interessato.

In questo caso specifico il sogno deve essere interpretato anche valutando il fatto se la sorella sia già defunta oppure viva, con un rapporto non proprio idilliaco. Vediamo insieme le varie sfaccettature di questo sogno che in pochi vorrebbero fare (e che invece risulta essere molto comune).

Sognare sorella defunta: cosa vuol dire

Sognare la sorella defunta può avere tantissime interpretazioni, che devono essere valutate in base al rapporto – la paura oppure ad un inconscio se si tratta di un persona cara che ha già lasciato questo mondo.

Le interpretazioni più corrette, secondo professionisti del settore e documentazioni legate all’ignoto, sono:

  • Paura di perdere questa persona alla quale si è legati, magari che possa morire sul serio o che la sua vita cambi a tal punto da allontanarsi per sempre;
  • Paura del cambiamento radicale, che può riguardare sia un lato caratteriale che un distacco fisico – qualcosa che non si può prevedere prima che accada;
  • Desiderio di liberarsi di lei, della sua presenza ingombrante e soffocante. Nonostante sia una cosa non proprio carina da pensare, succede spesso e volentieri di non andare d’accordo con una sorella e volersi allontanare da lei e dal suo modo di fare perennemente opprimente;
  • Desiderio di essere più libero nelle scelte o essere semplicemente il preferito dei genitori;
  • Valutazione del proprio carattere, cercando di coltivare aspetti che sono molto più affini a lei di quanto si immagini.

Sognare la sorella defunta e non dispiacersi

Può succedere di sognare la propria sorella defunta e non provare alcun sentimento. C’è da sentirsi in colpa? In realtà no, in quanto la morte nel sogno non rappresenta il suo stato concreto ma certe situazioni che si vogliono dimenticare ed abbandonare.

sognare-un-tradimento-pixabay

Quando capita, quindi, di sognare la propria sorella morire non è da vedere come trapasso ma allarme per una situazione non piacevole che deve essere messa a posto: tutto questo per non compromettere un rapporto fraterno.

Sognare la sorella defunta e disperarsi

E’ normale che capiti prima o poi di sognare la morte della propria sorella o di una persona cara, vivendo la situazione con angoscia, anche molte ore dopo il risveglio. Ci si sveglia con l’ansia, in lacrime per poi provare sollievo capendo che non era la realtà.

Successivamente si passa al tormento che possa succedere, trasformando una semplice proiezione in premonizione. Secondo i professionisti del settore, questa tipologia di sogno – oltre ad essere consueta – deve essere interpretata in maniera differente. Infatti è assolutamente normale vivere con la propria sorella uno stato di inquietudine o problematica, legata a più fattori di vita reale e concreta.

Prendere questo sogno come consiglio per risolvere, per mantenere un rapporto che si sta sgretolando e non si vuole perdere. L’angoscia nei sogni non va mai sottovalutata così come la morte, che indica sempre un invito alla rinascita e al voler risolvere qualcosa di non chiaro.

Sognare la propria sorella già defunta

Nel caso in cui la propria sorella sia già defunta, la si sogna perché la mancanza è molto più viva e forte di quanto non si creda. Averla nuovamente vicino, poterle parlare e raccontare della propria vita è un bisogno inconscio e primario che gli psicologi comprendono e non traducono come qualcosa di negativo.

Il risveglio potrebbe essere angosciante oppure positivo e felice, a seconda del senso di armonia che c’è nella propria anima.

Sognare sorella defunta che piange

Questa tipologia di sogno indica la forte preoccupazione che si ha nei confronti della propria sorella, sapendo che c’è qualcosa che non funziona nella sua vita e non conoscendo la soluzione al problema.

Loading...

Sognare la propria sorella defunta che parla: significato

Sognare la propria sorella defunta che parla è particolare, perché significa che sono rimaste delle questioni in sospeso da risolvere. In altri casi potrebbe anche avere di consigli o tranquillizzarvi in base all’angoscia della propria anima.