Sognare la mamma che muore: significato


sognare la mamma che muore

Sognare la mamma raccoglie differenti significati e simboli a seconda della tipologia di sogno che si fa. Ci possono essere infatti delle interpretazioni positive, ma anche negative sul rapporto che una persona realmente ha col proprio genitore. Possono essere interessati anche in generale gli altri componenti della famiglia. Spesso sognare la mamma è la vera e propria rappresentazione di come non è, ma la vorremmo nella realtà. Capita anche di vederla in sogno proprio come ci appare anche nella vita. Succede inoltre di sognare la mamma morta purtroppo e vediamo cosa significa.

Sognare la mamma che muore: significato

Nei casi in cui capita di sognare la mamma morta, si tratta di un’esperienza onorica molto intensa e ovviamente spiacevole. Per ognuno la madre rappresenta una figura importantissima nella vita, un punto di riferimento fondamentale nell’esistenza. Non sempre i rapporti magari sono buoni oppure ci sono state o continuano ad esserci delle incomprensioni e dei contrasti quando era in vita.

Sognare la mamma defunta potrebbe significare differenti cose, la prima chiave di lettura potrebbe essere proprio pensare ai sentimenti che vi legano e alla relazione che avete vissuto. La simbologia del sogno potrebbe essere legata alla mancanza che si prova per la mamma morta o al dispiacere per averla persa, alla preoccupazione per lei e ai rimpianti di qualcosa che avresti potuto fare mentre era in vita e invece non hai saputo fare. I sensi di colpa quindi potrebbero essere anche legati al motivo per cui a volte può capitare di sognare la mamma defunta.

sognare la mamma che muore significato

Sognare la mamma morta può far sentire l’affetto per la persona che manca, rappresentare un momento di riappacificazione anche se si trova nell’aldilà e la possiamo appunto vedere solo in sogno. Dal punto di vista della psicologia, il sogno può rappresentare anche uno stato d’animo particolare, qualcosa che senti molto nel profondo, una paura o una cosa simile.

Sognare la mamma morta: diverse interpretazioni

Ci sono due casi differenti in cui si può interpretare il sognare la mamma morta. Il primo riguarda quelle persone la cui madre è veramente defunta e sta ad indicare quindi che si sente la mancanza della persona, che si sente il bisogno di vedere il genitore, di abbracciarlo e parlarci, di sentire il suo affetto. Il secondo caso riguarda invece il sognare la mamma che muore quando questa nella realtà non è assolutamente passata a miglior vita. Questo può indicare un altro tipo di simbologia, ovvero la paura di rimanere soli, di soffrire per il distacco della madre anche futuro e di non riuscire a fare niente per evitarlo.

Purtroppo ci sono anche delle situazioni in cui sognare la morte della mamma potrebbe essere interpretato come qualcosa di spiacevole che riguarda se stessi o la propria famiglia, le condizioni di salute delle persone care. Ci sono altre letture che invece vedono il sogno della madre morta come il preannuncio di un evento felice. Per quanto riguarda i numeri fortunati, quello da giocare in questi casi è il 47.

Loading...

Forse può interessarti anche questo articolo