Sognare la neve: cosa significa?


sognare neve

Sognare la neve in genere è un episodio molto piacevole, che può anche stupire, in particolare se non si è abituati a vederla spesso dal vivo. Quando essa cade dal cielo, crea dei paesaggi candidi e insoliti, ovattati e che sanno trasmettere sensazioni positive. Il significato di sognare la neve non è così netto, non vi è una vera e propria interpretazione positiva o negativa. Per comprenderne il senso è importante valutare tutti gli elementi a cui si lega la neve piò o meno esplicitamente durante la visione onirica. Vediamo quindi insieme di interpretare questo elemento in particolare, cosa significa sognare la neve.

Sognare la neve: significato

Siamo abituati ad immaginare la neve ovviamente nel suo colore bianco candido, perché è come la vediamo nella realtà. Anche la nostra visione onirica può essere la stessa, quindi possiamo vederla bella bianca e luminosa, e questo porta il significato di purezza e perfezione. Quindi probabilmente caratterizza una fase della vita in cui si ha bisogno di tranquillità per pensare a nuovi obiettivi e progetti e per aprirsi a punti di vista differenti, non ancora considerati.

Sognare la neve candida

Se sognare la neve bianca diventa ricorrente e non un unico episodio, allora potrebbe significare che la persona che ha questa continua visione nel sonno si sta isolando in maniera eccessiva, vivendo il contatto con le altre persone come un disagio.

Sognare la neve sporca o macchiata

Può capitare invece di sognare neve sporca, grigiastra o nera, con della terra. Il significato potrebbe racchiudere un’esperienza che il sognatore ha vissuto e che lo ha macchiato, non essendo proprio positiva.

Il significato di sognare la neve sporca di sangue invece potrebbe indicare un’indecisione dell’individuo che non sa se vivere la vita in maniera più passionale o fredda e distaccata. Se invece si sogna la neve di altri colori è bene andare a cercare il significato stesso dei colori sognati.

sognare la neve significato

Sognare la neve che si scioglie

Sognare la neve nella stagione primaverile o autunnale o sognare la neve che si sta sciogliendo potrebbe significare il vivere un allontanamento di una persona a cui si è particolarmente legati, il raffreddamento di un sentimento importante. Oppure potrebbe indicare anche una delusione che ha fatto cambiare opinione su una persona o un disagio e isolamento. Sognare la neve fuori stagione potrebbe anche indicare qualcosa di positivo e inaspettato in arrivo.

Sognare la neve sciolta invece indica una riappacificazione avvenuta di recente con una persona con cui il rapporto era ormai gelato da tempo. Oppure potrebbe indicare un cambiamento significativo per quanto riguarda la fiducia nel prossimo.

Sognare la neve che cade: cosa significa?

Può capitare anche di sognare la neve che cade e il significato dei fiocchi di neve che scendono dal cielo in genere sta ad indicare qualcosa di positivo, un cambiamento evolutivo che è in arrivo nella propria vita. Potrebbe riguardare una novità in ambito lavorativo o qualcosa di bello nella sfera affettiva. Se nel sogno la neve che cade si appoggia su di voi, allora sicuramente verrete ‘toccati’ da un avvenimento importante che vi sorprenderà.

sognare la neve cosa significa

Sognare una bufera di neve

Potrebbe anche succedere di sognare una bufera di neve. In questo caso racchiude un significato negativo, in particolare se colui che la sogna tenta di procedere il cammino sfidando la tempesta. In tal caso il sognatore potrebbe trovarsi a vivere in una fase depressiva e di profonda solitudine.

Sognare una valanga di neve

Sognare la neve che cade e si trasforma nel sogno addirittura in una valanga di neve, assume un significato legato alle emozioni represse o ai sentimenti non dichiarati. Per lungo tempo il sognatore ha nascosto le proprie intenzioni e la mente attraverso questo sogno cerca addirittura di spronarlo ad esplicitarle prima di venirne travolto.

Loading...

Potrebbe interessarti anche questo articolo